Il bello di Vivere Bene 2015: gli articoli più letti
Vivere Bene si racconta, con i suoi articoli più letti: dopo la pausa delle festività natalizie, abbiamo deciso di inaugurare le pubblicazioni di gennaio con una selezione degli articoli per vivere bene: il meglio del benessere 2015! In questa selezione troverete i consigli di benessere più apprezzati dell’anno e che anche secondo noi è utile ricordare o far leggere a chi ha deciso questo 2016 di dedicarsi con maggior attenzione alla cura della propria persona.
Cos’è la meteoropatia
Il primo articolo della nostra rassegna è sulla Meteoropatia: come le condizioni atmosferiche influenzano più o meno direttamente la nostra salute? La Meteoropatia affligge circa il 5% della popolazione italiana. In questo articolo facciamo un’attenta distinzione tra semplice sensibilità e malattia vera e propria. Ecco cosa dovete sapere.
Inquinamento acustico e protezione dell’udito
Anche il secondo articolo selezionato dimostra una particolare attenzione a quei piccoli fastidi di tutti i giorni che però possono diventare un serio problema. A marzo abbiamo esaminato le problematiche e le patologie relative all’inquinamento acustico. ma come sapere si siete vittime dell’inquinamento acustico? Ecco il nostro approfondimento.
Dormire fa bene alla salute
Una riflessione sul corretto apporto di sonno, per ogni età, sesso e periodo dell’anno. I consigli dei medici, rimedi naturali e piccoli aneddoti sull’attività più importante della nostra giornata!
La tecnologia e il benessere
Ogni giorno siamo circondati da un’infinità di dispositivi tecnologi: ci semplificano davvero la vita? Ecco alcune considerazioni sulla frequenza d’uso e l’impiego della tecnologia nella vita dell’individuo, compreso uno studio sui campi elettromagnetici.
Il colore blu: dieta e relax
Il 2015 è stato anche l’anno dei colori del benessere, e la pubblicazione di una serie di articoli che legano la salute psico-fisica alle proprietà emozionali e istintive che derivano da determinati colori presenti in natura. Il più letto riguarda il colore tra i più rari in natura: il blu e le sue proprietà rilassanti, certo, ma non solo!