Il bello di Vivere Bene 2015: gli articoli più letti
11 gennaio 2016  //  BENESSERE, Benessere orecchie, Colori del benessere, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   421 Views

Vivere Bene si racconta, con i suoi articoli più letti: dopo la pausa delle festività natalizie, abbiamo deciso di inaugurare le pubblicazioni di gennaio con una selezione degli articoli per vivere bene: il meglio del benessere 2015! In questa selezione troverete i consigli di benessere più apprezzati dell’anno e che anche secondo noi è utile ricordare o far leggere a chi ha deciso questo 2016 di dedicarsi con maggior attenzione alla cura della propria persona.

depressione-pjmagazine

Cos’è la meteoropatia

Il primo articolo della nostra rassegna è sulla Meteoropatia: come le condizioni atmosferiche influenzano più o meno direttamente la nostra salute? La Meteoropatia affligge circa il 5% della popolazione italiana. In questo articolo facciamo un’attenta distinzione tra semplice sensibilità e malattia vera e propria. Ecco cosa dovete sapere.

ACUSTICO

Inquinamento acustico e protezione dell’udito

Anche il secondo articolo selezionato dimostra una particolare attenzione a quei piccoli fastidi di tutti i giorni che però possono diventare un serio problema. A marzo abbiamo esaminato le problematiche e le patologie relative all’inquinamento acustico. ma come sapere si siete vittime dell’inquinamento acustico? Ecco il nostro approfondimento.

Bimbo-che-dorme-620x350

Dormire fa bene alla salute

Una riflessione sul corretto apporto di sonno, per ogni età, sesso e periodo dell’anno. I consigli dei medici, rimedi naturali e piccoli aneddoti sull’attività più importante della nostra giornata!

healthcare-information-technology

La tecnologia e il benessere

Ogni giorno siamo circondati da un’infinità di dispositivi tecnologi: ci semplificano davvero la vita? Ecco alcune considerazioni sulla frequenza d’uso e l’impiego della tecnologia nella vita dell’individuo, compreso uno studio sui campi elettromagnetici.

breathtaking-blue-wall-bedroom-ideas

Il colore blu: dieta e relax

Il 2015 è stato anche l’anno dei colori del benessere, e la pubblicazione di una serie di articoli che legano la salute psico-fisica alle proprietà emozionali e istintive che derivano da determinati colori presenti in natura. Il più letto riguarda il colore tra i più rari in natura: il blu e le sue proprietà rilassanti, certo, ma non solo!