Buoni propositi 2017? Consigli di benessere da Vivere Insieme
19 dicembre 2016  //  BENESSERE, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   309 Views

Avete già fatto la lista di buoni propositi per il nuovo anno? Come da tradizione, con l’ultimo dell’anno decidiamo anche noi di tracciare una lista di buoni propositi per il 2017 all’insegna del benessere e del Vivere Bene!

Questa volta abbiamo stilato una lista di 5 consigli per il benessere di tutta la famiglia!

rapporto-genitori-figli-768x384

Dedicherò più tempo a chi amo.

Una promessa mai scontata è quella di dedicare più tempo a chi si vuole bene e, soprattutto, del tempo di qualità. Organizzate con largo anticipo un bel viaggio in compagnia o pensate di regalarvi una giornata in un centro benessere. Basta un piccolo sforzo per creare dei momenti di condivisione da ricordare!

Tra i buoni propositi vogliamo consigliare questo, in particolare a chi ha bambini piccoli. Ecco un articolo dove approfondiamo il discorso: Rapporto genitori e figli: il benessere è nei piccoli gesti

 

dogkid4

 

Benessere per tutta la famiglia… a anche per gli animali.

Quando parliamo di benessere per tutta la famiglia vogliamo includere anche gli animali domestici! Ricordate di curare sempre anche il loro benessere, perché un animale in casa può essere un grande aiuto per la formazione e l’educazione del bambino.

 

Ho deciso di rimettermi in forma… insieme a te!

Le abbuffate del periodo natalizio stanno finendo, è l’ora di rimettersi in forma. Si sa, fare palestra in compagnia è più divertente e se la buona volontà di uno non basta, in due sarà sicuramente più facile! All’inizio dell’autunno abbiamo deciso di stilare una serie di consigli per aiutarvi a tornare in palestra con serenità.

Renderò la mia quotidianità… più divertente!

Natale vuol dire anche vacanza per molti e dopo aver festeggiato il primo dell’anno, per riprendere la routine quotidiana vi consigliamo di fare attenzione alla vostra routine quotidiana. Un esempio: sapete quanto è importante cercare benessere nella tragitto lavoro-casa? Ne abbiamo parlato recentemente in un articolo.

work-from-homw-768x512

Tornerò dalle vacanze… con la giusta grinta.

Siete stressati e giù di morale? A lavoro non vi sembra di dare il massimo e date la colpa al trauma da ritorno dalle vacanze? Potreste essere vittima del post-vacation-blues! Ossia la tristezza (o forse sarebbe meglio parlare di stress) da rientro. Questa sindrome, sempre più diffusa, porta con sé diversi disturbi in grado di influenzare negativamente il corpo e la mente delle persone al loro rientro lavorativo.

 

Volete ripartire da subito col piede giusto? Ricordate che chi ben comincia…

Leave a reply