Cambio di stagione, arriva l’autunno: consigli e rimedi per il tuo benessere
14 settembre 2015  //  BENESSERE, Benessere intestinale, Benessere vista, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   641 Views

Il nostro corpo percepisce il cambio di stagione come un momento davvero critico, in grado di cambiare le nostre abitudini e di farci attraversare dei periodi di maggior stress o relax, a seconda della stagione in arrivo e di come ci prepariamo ad accoglierla.

7-tips-for-autumn-health-2-1024x682

Se consideriamo l’arrivo dell’autunno dovremmo esser sereni: in effetti, sotto diversi aspetti, è la stagione migliore dell’anno, caratterizzata da un clima dolce e da variazioni di temperatura non tanto repentine da causare indebolimento delle proprie difese immunitarie. Eppure è proprio in autunno che ci capita di affrontare maggiore stress per il cambio di stagione; secondo gli studi le sindromi depressive, sonnolenza e debolezza si sviluppano in questo periodo per due semplici motivi: il ridursi delle ore diurne e l’allontanarsi della stagione estiva, sinonimo per molti di vacanze e maggior relax.

In questi casi la soluzione e riattivarsi facendo molta attività fisica e favorire un’alimentazione ricca di vitamina B, magnesio e potassio, nutrienti che donano grande energia al nostro corpo.

Autumn

Inoltre, tenete d’occhio le vostre abitudini: dopo una bella vacanza avete ricominciato a lavorare a computer per parecchie ore al giorno, soffrendo per stanchezza o rossore agli occhi? In questo caso vi consigliamo rimedi semplici e naturali che svolgono un effetto calmante e lenitivo.

Altro aspetto fondamentale e curare la vostra alimentazione per evitare pigrizia dell’intestino! Il nostro consiglio è quello di accompagnare l’arrivo dell’autunno consumando i prodotti di stagione e evitando alimenti troppo grassi. In questo caso, per la regolarità dell’intestino, vi consigliamo prodotti a base di glicerolo, malva e camomilla.

Siete pronti a vivere l’autunno al massimo?