Come proteggere i capelli dal sole in modo naturale
10 luglio 2014  //  Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   768 Views

L’estate sta arrivando e molti già pensano a quando si ritroveranno sotto un ombrellone al mare. Niente di più rilassante del godersi il sole e le spiagge, ma attenzione: la bella stagione porta con sé anche alcune piccole fastidiose minacce, come scottature alla pelle o sfibrature ai capelli se si sta troppo sotto al sole.

Abbiamo già visto come proteggere la pelle e favorirne l’abbronzatura, ora vi indichiamo come proteggere i capelli dal sole in modo naturale.

È di buona usanza, in primis, prendere il sole nelle ore meno calde della giornata. Per una maggior protezione dei capelli è consigliato quindi usare un cappello o una bandana in tutti gli altri momenti. È meglio anche non tenere i capelli sempre legati allo stesso modo oppure troppo stretti: più restano sciolti meglio è.

→ Scopri quali sono i migliori abbronzanti naturali!

Per proteggere i capelli dal sole in modo naturale, durante le vacanze è buona abitudine lavarsi tutti i giorni la testa per idratarla e rimuovere residui di sale, sabbia e sudore con uno shampoo delicato per permettere alla nostra cute di respirare sempre. Per renderli più lisci e luminosi, uno dei classici “metodi della nonna” dice di aggiungere al risciacquo due cucchiai di aceto di mele.

come-proteggere-i-capelli-dal-sole-in-modo-naturaleUn altro sistema che ci aiuta a capire come proteggere i capelli dal sole in modo naturale può essere l’applicazione di un filtro solare molto efficace: come il burro di karitè. Un’accortezza per la protezione dei capelli può essere, invece, quella di non usare phon, piastre liscianti o arriccianti se ci si trova in posti molto caldi.

La protezione dei capelli può avvenire anche a tavola: le vitamine A, B ed E aiutano moltissimo, quindi sono molto indicate frutta e verdura che ne sono ricche.

Per proteggere i capelli dal sole in modo naturale in piscina una buona abitudine è quella di bagnare i capelli nell’acqua dolce prima di immergerli nell’acqua col cloro, in questo modo la sostanza presente in piscina eviterà di rovinarli.

Come proteggere i capelli dal sole in modo naturale dopo le vacanze? Per prima cosa meglio tagliarli e rifare il colore. Ma niente di grave, ci vorranno solo un paio di giorni per recuperare dallo stress accumulato durante i giorni di vacanza. Se di stress si può parlare…

Se questo articolo su come proteggere i capelli dal sole in modo naturale ti è stato utile, condividilo sui social network!