Come rimuovere le lenti a contatto
23 ottobre 2018  //  Benessere vista, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   162 Views

Togliere le lenti in modo rapido e sicuro: ecco come fare

In alcuni casi, togliere le lenti a contatto può trasformarsi in un’operazione meno semplice del previsto. Lo sa bene, soprattutto, chi ha da poco iniziato ad indossare questi dispositivi ottici. Può capitare così di chiedersi come rimuovere le lenti a contatto nel modo più corretto, al fine di evitare problemi come arrossamenti e irritazioni.

Occorre sottolineare, in primo luogo, che con il passare del tempo questa operazione non costituirà più un problema. Questo perché ripetendo la stessa azione si arriverà a sviluppare una routine pressapoco infallibile. Lavarsi le mani con acqua e sapone e iniziare sempre dallo stesso occhio, per prima cosa, ci consentono di mantenere una buona igiene e non confondere le lenti.

Un metodo infallibile per rimuovere le lenti

Per affrontare al meglio un problema come rimuovere le lenti a contatto è bene trovarsi nelle condizioni ideali per farlo. Ecco perché sarà importante, per prima cosa, mettersi di fronte ad uno specchio ben illuminato.

A questo punto bisogna guardare verso l’alto e sollevare la palpebra superiore con l’indice della mano sinistra (per i destrimani). La palpebra inferiore, al contrario, va tirata verso il basso con il dito medio dalla mano destra. A questo punto con le estremità di indice e pollice della stessa mano è possibile premere delicatamente la lente, facendola scorrere verso il basso e rimuovendola dall’occhio. È importante evitare di usare troppa forza: in questo modo si correrebbe il rischio di piegare o pizzicare la lente.

Ecco come rimuovere le lenti a contatto in modo semplice e rapido. A questo punto è possibile lavarle, riporle nel porta lenti o gettarle, a seconda del modello che abbiamo scelto di utilizzare. Cercare di ripetere con precisione queste operazioni è il modo migliore di memorizzarle, facendole diventare qualcosa di naturale e automatico.

Leave a reply