Con gli esercizi giusti il fisico torna quello di un tempo
1 agosto 2017  //  BENESSERE  //  Nessun Commento   //   357 Views

I migliori esercizi per rimettersi in forma dopo il parto

Quando nasce un figlio è indescrivibile il turbinio di emozioni che invade ogni neo mamma. Ci sono la gioia della nascita, la serenità per il fatto che tutto sia andato bene e qualche momento di ansia e preoccupazione. La vita cambia completamente volto e così anche il fisico di colei che, dopo aver portato in grembo il bebè per nove mesi, ora dovrà pian piano tornare allo stesso fisico che aveva prima della gravidanza. Ecco dunque quali sono i più efficaci esercizi post parto per tornare in forma.

Nelle prime settimane dopo la nascita è normale che i tessuti e i muscoli della pancia siano ancora rilassati e che la pelle appaia priva di tono, ma attraverso gli esercizi post parto per tornare in forma questi “problemi” svaniranno in brevissimo tempo. Innanzitutto, si può adottare la classica passeggiata giornaliera con il bebè. Se vi sentite particolarmente piene di forza durante il vostro giretto quotidiano, applicate qualche trucchetto per tonificare i muscoli. Un esempio? Camminate a passo spedito per trenta minuti: se fatto costantemente aiuterà a rimettere in forma cosce, glutei e anche addominali. Passato il prime mese potete anche correre con il passeggino: meglio, però, prestare attenzione alla scelta del percorso e selezionarne uno che sia sicuro per la carrozzina e per voi.

Anche a casa, basta un semplice tappetino

Se siete troppo pigre per andare in palestra potrete anche eseguire degli esercizi per la pancia e i glutei restando comodamente a casa vostra: l’unico strumento che dovrete procurarvi è un tappetino. Fatto ciò, sdraiatevi a terra, portate le ginocchia piegate in posizione ad angolo retto e ruotate le gambe da una parte e all’altra per tre sessioni da quindici esercizi l’una. Per tonificare i glutei, invece, sdraiatevi su un lato, in posizione fetale, portate la gamba esteriore leggermente piegata in alto con la punta del piede tesa verso l’interno e mantenete la posizione contando fino a otto. Ripetete l’esercizio sempre per tre serie da quindici ripetizioni l’una.

Infine tra gli esercizi post parto per tornare in forma non possono mancare quelli per le braccia. In questo caso prendete due bottigliette di acqua o, se li avete, due pesi leggeri. In piedi, afferrate con un braccio l’altro disteso, alzate e abbassate l’avambraccio che impugna il peso per tre serie da quindici ripetizioni, mantenendo sempre i glutei ben tesi e gli addominali contratti.

Leave a reply