Idee per San Valentino con i bambini
13 febbraio 2018  //  Lavoretti  //  Nessun Commento   //   172 Views

Il giorno più romantico dell’anno, anche per i più piccoli

San Valentino è la festa degli innamorati per antonomasia e nell’immaginario collettivo non viene ricondotta così spesso ai bambini. Eppure l’amore si ritrova anche nel candore dei più piccoli, nelle prime cotte a scuola e nei gesti di tenerezza nei confronti di amici e genitori. Un sentimento puro, che può essere celebrato sfruttando anche la loro immensa voglia di creare, con le tante idee per San Valentino con i bambini.

Carta, forbici e glitter: basta poco per dare vita a lavoretti di sicuro effetto. Si tratta di una preziosa occasione per riunire tutta la famiglia, condividendo momenti di delicatezza e di divertimento al tempo stesso.

A questo proposito, il primo semplice progetto può essere la realizzazione di un biglietto di auguri che contenga parole d’affetto. Il biglietto può essere prodotto utilizzando semplici cartoncini colorati, ritagliando cuori rossi e rosa da incollare sul fronte.

Un’altra delle originali idee per San Valentino con i bambini è una ghirlanda romantica: si crea formando dei cuori a partire da striscette di carta rossa, unendole al centro con un semplice punto di pinzatrice. Creandone uno dopo l’altro è possibile unirli mano a mano, dando vita ad una suggestiva ghirlanda da appendere in casa, oppure da donare al proprio giovane innamorato.

Cuori di carta e di lana

Ma non è finita qui. A partire dalla carta si possono realizzare molte altre idee per San Valentino con i bambini: ritagliando cuori di carta su cartoncini rossi e rosa, infatti, si possono realizzare anche decorazioni per la casa da appendere con un semplice filo rosso. I cuori di cartoncino possono, inoltre, essere impreziositi da bottoni e glitter. Un’alternativa? I cuoricini si possono creare anche a partire da una sagoma semplice di cartoncino, ricoperta da un filo di lana rosso. In questo caso non è necessario essere precisi: l’effetto degli strati di filo sarà comunque di grande effetto.

Leave a reply