Come idratare il corpo: consigli per l’estate
21 giugno 2016  //  BENESSERE, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   425 Views

idratare-il-corpo

Come idratare il corpo d’estate, il periodo in cui bisogna stare più attenti all’idratazione del corpo?

Ogni anno con l’arrivo delle temperature calde e della stagione estiva dobbiamo ricordarci di assumere maggiore acqua e adottare qualche piccolo accorgimento. Idratare il corpo è poi ancor più importante per anziani e bambini, più esposti a problemi come colpi di sole, disidratazione, problemi di digestione e di diuresi, ma anche emicrania.

È consigliabile, infatti, assumere almeno 2 litri d’acqua al giorno, ogni giorno, per prevenire queste problematiche. Ma a volte bere non è sufficiente, abbiamo scelto quattro consigli da tenere a mente nei mesi caldi per una migliore idratazione e benessere dell’organismo.

 

Creme corpo

Curarsi di come idratare il corpo si vede anche dalla pelle: per questo motivo dobbiamo sempre ricordare di usare una buona crema idratante dopo essere stati esposti al sole. Lo sappiamo bene, i raggi del sole seccano la pelle e ne favoriscono l’invecchiamento. Attenti, quindi, a non esagerare!

 

Alimenti idratanti

Un bicchiere d’acqua non è l’unico modo per assumere acqua: possiamo “bere mangiando” grazie ai cibi pieni di liquidi e che aiutano a smaltire le tossine e a combattere l’ipertensione.

Frutta, minestroni di verdura e brodo sono ricchi d’acqua e di sali minerali! Sta arrivando la stagione dell’anguria, frutto gustoso ma soprattutto “idratante” per eccellenza. J

come-idratare-il-corpo-consigli

Attenzione all’aria condizionata

In casa, a scuola o nell’ufficio, l’aria condizionata aiuta a smorzare l’afa dell’estate e rinfresca anche le giornate più calde.

Attenzione però: i dispositivi di aria condizionata riducono l’umidità dell’ambiente e per questo non aiutano l’idratazione del corpo. Avete mai notato una secchezza della pelle e della bocca? Controllate se avete acceso l’aria condizionata da troppo tempo!

 

Un’applicazione per aiutarci di bere di più

A volte capita di bere poco semplicemente perché si è distratti o si è impegnati. Fate fatica a ricordarvi di come idratare il corpo? Allora la tecnologia può venire in vostro aiuto.

Abbiamo scoperto Acqua PRO, un app per IPhone e iPad in grado di ricordare la giusta quantità d’acqua da bere nell’arco di una giornata. Si tratta di un vero e proprio promemoria per bere e vivere in piena salute (e idratazione) l’estate!

Leave a reply