Un Halloween da brivido con le idee più creative
24 ottobre 2017  //  Lavoretti  //  Nessun Commento   //   251 Views

Lavoretti creativi per i bambini per Halloween

Le festività sono una delle principali occasioni in cui i bambini possono dare sfogo alla loro fantasia: basti pensare per esempio al Natale. Ma anche in occasione di Halloween carta, forbici e colori occupano i bimbi in una serie di veri e propri piccoli capolavori da “brivido”. Ecco, dunque, alcuni lavoretti creativi per i bambini per Halloween.

Le idee sono tante come l’inventiva dei più piccoli: per questo sarà facile fare una lista di lavoretti creativi per i bambini per Halloween. Per iniziare ci si può dilettare nella preparazione di spaventosi biglietti a forma di pipistrello o di fantasma con l’utilizzo di colori e cartoncini, ma non vanno dimenticate le lettere realizzate da avanzi di tessuto che compongono parole paurose. Le bottiglie di plastica tatticamente decorate in modo da diventare personaggi spaventosi – come Frankenstein, una strega o un vampiro – possono invece diventare birilli con cui giocare a bowling, facendo finta di sterminare i mostri.

Sono idee originali e divertenti, ma di certo non sono finite qui. Ad Halloween non può mancare la classica zucca intagliata, per rendere l’atmosfera ancora più paurosa. Il procedimento è molto semplice: si prende una zucca e, con l’aiuto di mamma e papà, la si svuota e la si lavora in modo da creare la famosa Jack O’Lantern. Si intagliano gli occhi e la bocca con le sue tipiche smorfie e si mette al suo interno una candela da accendere quando fuori sarà buio. L’effetto “notte degli spiriti” sarà assicurato.

Tra dolci e fumetti paurosi

E se ai più piccoli, con tutto questo lavoro, è venuta fame allora si possono coinvolgere nella preparazione di squisiti biscottini di zenzero o in pasta frolla, da decorare con glassa arancione o nera, a forma di casetta, di fantasma, di scheletro o di mostro. Oltre alle lanterne e ai dolci si può rendere l’atmosfera ancora più suggestiva disegnando mostri e mostriciattoli protagonisti della festa, per poi ritagliarli e incollarli su un grande cartoncino nero. La luna piena sullo sfondo, la casa stregata, gli zombie e tutti gli altri personaggi trasformeranno il cartoncino in un vero e proprio fumetto gigante da appendere.

Non resta, dunque, che dare mano alla fantasia e preparare tutti gli strumenti del mestiere per realizzare i migliori lavoretti creativi per i bambini per Halloween.

Articoli correlati

Leave a reply