Lavoretti per la festa dei nonni
26 settembre 2017  //  Lavoretti  //  Nessun Commento   //   224 Views

Idee semplice e originali per stupire i propri nonni

Il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni, appuntamento annuale che ricorda la loro importanza all’interno delle famiglie e della società. Questo giornata è quindi l’occasione per ringraziarli di tutto l’affetto, le attenzioni e l’amore che sanno dare ai loro nipotini, oltre che per valorizzare il loro ruolo. Un’idea è allora quella di realizzare dei lavoretti per la festa dei nonni, per far sentire loro tutta la riconoscenza da parte dei più piccoli.

Alcune idee di lavoretti per i nonni

Sono tanti i lavoretti per la festa dei nonni facili e originali, adatti a qualsiasi età. Se i bambini sono molto piccoli, cioè non ancora in grado di disegnare e scrivere, un’idea carina è quella dell’impronta del palmo della mano colorata con le tempere, che può essere impressa non solo sulla carta, ma anche su presine, federe per cuscini, piattini o piccole mattonelle, tappetini per il mouse oppure vasi per piante.
Se il bimbo è già in età scolastica, anziché usare la sua mano come stampo si può tracciare la sua sagoma con una matita, da decorare poi con creatività, dipingendola oppure ricreandola con carta regalo o stoffa fantasia.

Ci sono dunque lavoretti per la festa dei nonni perfetti per ogni età. Senza contare che si può sfruttare tutto ciò che si trova in casa per dare vita a qualcosa di legato alle passioni dei propri nonni: con l’aiuto dei genitori si possono ad esempio creare segnalibri (ottimi per gli appassionati di lettura), bigliettini simpatici, portafoto in cui incorniciare i migliori momenti passati insieme, oppure, perché no, coccarde premio con la scritta “migliore nonno (o nonna) del mondo”. Per gli amanti delle auto, bene anche i portachiavi realizzati con delle semplici spugnette colorate per lavare i piatti, ritagliate fino a raggiungere la forma desiderata.

Alcuni lavoretti sono molto semplici da realizzare, altri un po’ più elaborati, ma l’importante è il risultato: i nonni ne saranno felicissimi, e si sentiranno amati e coccolati per un giorno, il loro.

Leave a reply