I lavoretti per il papà fai da te per un regalo unico e originale
17 marzo 2017  //  Colori del benessere  //  Nessun Commento   //   271 Views

Cinque idee fai da te per la festa del papà

La festa del papà, che in Italia si celebra il 19 marzo, si sta avvicinando ed è l’occasione ideale per dare sfogo alla creatività e alla fantasia dei più piccoli: abbiamo allora stilato una piccola lista di lavoretti per il papà fai da te alla portata di tutti i bambini, così da dare vita al regalo perfetto per l’evento.

Lavoretti per il papà fai da te

L’attestato, la tazza portapenne e altro ancora

Tra i lavoretti per il papà fai da te più comuni c’è l’attestato di merito per “Il miglior papà del mondo”: si tratta qualcosa di molto semplice, ma che riuscirà sicuramente a strappargli una lacrima. L’unica cosa che serve per questo regalo è un foglio di carta, su cui inserire nome e cognome, l’anno accademico in corso e la certificazione di Miglior Papà. Sarà uno splendido pensiero da appendere in soggiorno.

Un altro classico è il fermacarte. Gli ingredienti di base sono solo due: un sasso piatto e tanta fantasia. C’è chi riesce a realizzare coccinelle portafortuna, chi pinguini e chi, invece, un cuore. Un regalo dunque che unisce l’utile al dilettevole.

Se invece si abita vicino al mare, un’ottima idea potrebbe essere quella di creare… un biglietto con la sabbia. Occorre procurarsi un pezzo di carta da ritagliare a forma di cuore e un po’ di colla per appiccicare i grani di sabbia, distribuendoli uniformemente. Un pensiero simpatico per ricordare al papà che le vacanze si avvicinano.

Avete finito la marmellata e non volete gettare il barattolo? La vostra tazza è caduta e ha perso il manico? Nessun problema. Entrambi potranno diventare, nelle mani di un bambino, un bellissimo portapenne per la scrivania. Da decorare con cuoricini o animaletti, è un’idea geniale per non perdere matite e penne.

Se invece il papà è un appassionato di lettura, il regalo più gradito è un segnalibro. Servono solo un pezzo di carta e qualche pennarello. Si può anche stampare una foto del bambino e incollarla sopra. Così il papà si ricorderà di lui anche mentre è occupato nella lettura.

Vi abbiamo dato così qualche spunto sui lavoretti per la festa del papà, fai da te unici e originali. Ora tocca a voi mettere in moto la fantasia!

Leave a reply