Freschi, gustosi e colorati: ecco i bicchieri del benessere
25 luglio 2017  //  BENESSERE, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   182 Views

Idratazione ed energia con i migliori centrifugati di frutta e verdura

Freschi, gustosi e colorati: sono questi gli aggettivi che contraddistinguono i migliori centrifugati di frutta e verdura. Salutari e ricchi di sapore, questi bicchieri del benessere sono l’ideale soprattutto in estate: assicurano infatti un’ottima idratazione e regalano una sferzata di energia a chi li assapora, complice il grande contenuto di vitamine, sali minerali e preziosi antiossidanti.

Da preparare utilizzando un estrattore o una centrifuga, i centrifugati sono davvero eccellenti se gustati subito dopo essere stati preparati, il momento giusto per cogliere tutte le proprietà nutritive che possono offrire. Ma quali sono le ricette dei migliori centrifugati di frutta e verdura? Sono moltissime le soluzioni da provare, perfette per rinfrescare anche i pomeriggi più caldi.

Mix vincenti per ogni esigenza

Apprezzato da chi ama il gusto deciso dei frutti esotici è di certo il centrifugato a base di papaia, pompelmo e mela. Prepararlo è semplicissimo: occorre soltanto avere a disposizione un pompelmo, meglio rosa se non si amano i sapori aspri, e poi centrifugarlo unendolo a una mela verde e mezza papaia. Quest’ultima non è strettamente necessaria: se non la troviamo o non ci piace, possiamo eliminarla dalla ricetta e correggere il tutto con un pizzico di cannella.

Gettonati da chi cerca in questa tipologia di bevande un effetto disintossicante sono invece i centrifugati di verdure verdi: un mix perfetto, ad esempio, è costituito da spinaci, cetrioli, gambi di sedano e qualche goccia di succo di limone, post centrifuga.

I migliori centrifugati di frutta e verdura si rivelano una soluzione vincente anche per chi deve fare i conti con la cellulite: in questo caso, non esistono frullati ad hoc, ma certo ci sono ricette con ingredienti che possono risultare preziosi per drenare e sgonfiare il nostro corpo. Due esempi, non certo gli unici, sono i centrifugati al sedano e carote oppure a base di kiwi e arance.

Leave a reply