Un Natale fatto a mano è un Natale fatto con il cuore
13 dicembre 2016  //  BENESSERE, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   243 Views

natale-fatto-a-mano

Siete tra coloro che hanno difficoltà a trovare l’idea giusta per i regali di Natale? Vi consigliamo di andare sul sicuro: un regalo fatto a mano è perfetto per trasmettere il vostro affetto anche il giorno di Natale.

Su Vivere Bene ci piace affrontare tanti temi diversi che però hanno in comune il benessere di tutta la famiglia, non solo del corpo ma anche della mente e, soprattutto, del cuore! Noi ci crediamo davvero: un regalo fatto a mano è un regalo in grado di trasmettere molto efficacemente l’affetto che lega due persone, indipendentemente dal valore economico del dono.

Di siti che consigliano idee regalo per il Natale ne esistono in abbondanza, per questo preferiamo non aggiungere una nostra classifica. Ci basta ricordarvi che un regalo fatto a mano contiene non solo un oggetto ma l’impegno, il tempo e l’affetto di chi l’ha realizzato, e a volte è anche più apprezzato di un dono griffato.

 

La confezione regalo fai da te

Se poi non avete tempo di realizzare un dono fatto a mano, potreste sempre decorare la confezione regalo in modo da far sentire il vostro tocco! Scegliete la carta giusta per impacchettare la scatola, basandovi sui colori preferiti di chi lo riceverà oppure usando il vostro stile personale, in modo che sia riconoscibile.

A seconda della persona a cui fare il regalo potreste scegliere un tema più romantico o più giocoso: l’importante è non cercare di perfezionare troppo la confezione per far avvertire lo stile “fatto a mano”.

regalo-fatto-a-mano

Regala le parole giuste

Hai finito le idee? Allora usa le parole!

Le parole sono degli strumenti personali e dal grande valore e sempre a nostra disposizione. Abbandona i classici auguri natalizi e pensa magari alle esperienze trascorse assieme alla persona che riceverà il regalo, per farti ispirare e trovare le parole giuste con cui augurare il tuo personale “Buon Natale!”

Leave a reply