Ricette per Pasqua: colombe artigianali e uova biologiche
23 marzo 2016  //  BENESSERE, Benessere intestinale, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   461 Views

uovo2016crudosmall

Ricette per Pasqua: cosa preparare? La Pasqua si avvicina e come tutti gli anni si preannuncia anche la tavola imbandita a festa in occasione di pranzi con familiari e amici. La Pasqua si festeggia domenica 27 marzo e in tutta Italia la tradizione vede protagonisti due dolci: la colomba e l’uovo! Per questo abbiamo deciso di parlare delle ultime novità bio riguardo l’acquisto e la preparazione di questi dolci… soprattutto all’insegna del benessere!

Esistono, infatti, valide alternative biologiche e, soprattutto, fatte in casa ai prodotti industriali che possiamo assaporare in compagnia.

 

L’uovo di cioccolato

Le uova di cioccolato sono amate da grandi e piccini e si trovano in tantissime forme e di tantissimi gusti: uova di cioccolato al latte, fondente, piccole o grandi. Spesso però la produzione industriale prevede l’uso di grassi vegetali come l’olio di palma, altre volte il cacao utilizzato non è di grandissima qualità. Per questi motivi noi preferiamo l’uovo di Pasqua alternativo: artigianale, biologico ed ecosostenibile. In tutta Italia si organizzano manifestazioni di solidarietà durante il periodo di Pasqua dove sono in vendita prodotti artigianali di grande qualità, il cui compenso andrà a favore di giuste cause.

 

colomba-pane-e-tempesta-e1425931010344-1900x700_c

 

La colomba artigianale

Lo stesso discorso che abbiamo fatto per le uova di cioccolato è possibile farlo per le colombe, altro dolce della tradizione pasquale. In questo caso possiamo cimentarci in una ricetta vegana, ma così gustosa che piacerà a tutti. La colomba fatta in casa non solo all’insegna della salute ma anche dell’affetto da condividere con i propri cari.

 

Benexè vi augura Buona Pasqua!