Rimedi naturali contro la cellulite
3 luglio 2014  //  Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   763 Views

Esistono rimedi naturali contro la cellulite?

Una domanda che le donne si pongono spesso, visto che questo è senza dubbio uno degli inestetismi più odiati dal mondo femminile, nonché uno dei più diffusi, tanto da colpire circa il 90 per cento delle donne di qualsiasi età.

→ Scopri quali sono i migliori abbronzanti naturali!

La risposta è sì: i rimedi naturali contro la cellulite esistono. A partire da un’attività fisica regolare, un’alimentazione corretta e una diminuzione dello stress: accorgimenti che, oltre a garantire un buono stato di salute generale, possono tornare utili anche per prevenire ed eliminare la cellulite.

rimedi-naturali-contro-la-celluliteCi sono però rimedi naturali contro la cellulite che possono essere realizzati comodamente in casa. Uno di questi prevede l’utilizzo di mezza tazza di fondi di caffè e due cucchiai d’olio: il composto così ottenuto va spalmato sulle parti del corpo interessate dalla cellulite e lasciato agire per circa mezzora, prima di sciacquare con acqua fresca. Questa soluzione che sfrutta le proprietà della caffeina, se ripetuta per un paio di volte la settimana permette di ottenere risultati visibili già dopo un mese dalla prima applicazione: meno massa adiposa e pelle più soda, tonica e distesa.

Ma ci sono tanti altri “prodotti” di Madre Natura che possono essere utilizzati come rimedi naturali contro la cellulite:

  • L’ananas, per esempio, contiene un enzima chiamato Bromelina che stimola la circolazione: per questo il suo gambo è usato spesso per eliminare la cellulite.
  • La linfa della betulla ha una funzione drenante, e viene impiegata contro cellulite e obesità.
  • Le proprietà vasocostrittrici dell’edera sono conosciute fin dai tempi degli antichi Romani: quest’erba favorisce l’assorbimento dei liquidi, la compattezza dei tessuti, andando così ad eliminare la cellulite.
  • Il mirtillo nero è invece considerato un ottimo vaso protettore, mentre il rosmarino rende più tonica e bella la pelle, favorendo la micro-circolazione.
  • Allo stesso modo le gemme di castagno agiscono positivamente sul benessere della pelle prevenendo la formazione di radicali liberi e contrastando la cattiva circolazione.

 
→ Scopri i rimedi naturali contro la cistite!

Tra i rimedi naturali contro la cellulite ogni donna potrà quindi scegliere quello che ritiene più adatto e in sintonia con le sue esigenze.

Se questo articolo sui rimedi naturali contro la cellulite ti è stato utile, condividilo sui social network!