Rimedi naturali per gli occhi stanchi
25 ottobre 2013  //  Benessere vista, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   1019 Views

occhi stanchiIn quest’ultimo periodo tra lavoro e tempo libero si passano ore ed ore davanti a pc, tablet, ebook ed affaticare gli occhi è cosa frequente, mentre è più difficile trovare rimedi naturali per gli occhi stanchi.

Questo perché sono in tanti, forse troppi, coloro che propongono rimedi miracolosi attingendo a piene mani dalle dicerie senza verificarne prima accuratamente la fondatezza.

Gli occhi rossi, la vista affaticata a tal punto da dare la sensazione di mal di testa e la lacrimazione alterata sono i sintomi più frequenti da stanchezza alla vista.

Ma su quali rimedi naturali per gli occhi stanchi si può puntare davvero?

La vista è un senso prezioso e va monitorata e curata con perizia medica.

Quali sono i rimedi naturali efficaci contro la stanchezza degli occhi?

Dipende dai sintomi di affaticamento: se è un fastidio che non passa velocemente è meglio recarsi da un oculista, se è lieve, talvolta basta staccare gli occhi dal monitor o dai libri per alcuni minuti e farli riposare per tornare alla piena efficienza oppure puntare sul potere rilassante della camomilla: imbevendo due ovatte nel liquido raffreddato e applicando i dischi sugli occhi, la sensazione di benessere sarà immediata. Anche le fette di patate apposte per 10 minuti sugli occhi hanno effetti sorprendenti.

> Scopri i rimedi naturali per il benessere della vista!

Infine the verde e acqua di rose sono dei veri toccasana, portentosi rimedi naturali per gli occhi stanchi che sanno anche distendere la pelle del viso: può bastare un semplice impacco per avvertire una sensazione di piacevolezza davvero unica.