Rimedi naturali per il bruciore di stomaco
8 maggio 2014  //  Benessere intestinale, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   823 Views

Soffri di bruciore di stomaco? Ecco i migliori rimedi naturali per il bruciore di stomaco da seguire!

rimedi-naturali-per-il-bruciore-di-stomaco

Quando si è alla disperata ricerca di rimedi naturali per il bruciore di stomaco, è facile farsi prendere dall’ansia e procedere pertentativi, rischiando di peggiorare, se possibile, la situazione. Molto meglio sarebbe invece seguire i consigli giusti. Proviamo a vedere qualcuno tra i più diffusi rimedi naturali per il bruciore di stomaco.

Ma partiamo dall’inizio, ovvero dalle possibili cause del dolore che può derivare da una cattiva alimentazione, da un abuso di alcool, da problemi al metabolismo, da stress o altro ancora. In ogni caso, è necessario intervenire anche per togliere di mezzo le cause: quindi, per prima cosa, bevete molta acqua, in modo da mantenere alta l’idratazione del corpo e nello stesso tempo depurarvi dagli agenti inquinanti, possibili causa del bruciore di stomaco. E siccome prevenire è sempre meglio, cercate anche di dormire almeno sette ore per notte, di ridurre il più possibile lo stress, e di tenere la pancia al caldo, evitando i colpi di freddo.

→ Scopri quali sono gli alimenti adatti per chi soffre di gastrite!

Bene, fatto questo, vediamo quali sono i più indicati rimedi naturali per il bruciore di stomaco.

  • Cominciando dal tè alla camomilla, un infuso che viene usato da migliaia d’anni come cura contro vari disturbi fisici. I due tipi di camomilla, Matricaria chamomilla e Anthemis nobilis, offrono entrambe una sensazione di sollievo contro il bruciore di stomaco grazie ai suoi flavonoidi e oli essenziali. La camomilla inoltre agisce come un blando sedativo per vari dolori.
  • Un valido rimedio naturali per il mal di stomaco è anche il finocchio, che aiuta a calmare il mal di stomaco e ottimizza la digestione, fornendo vitamina C, fibre, acido folico e potassio.
  • Oppure potete ricorrere alle radici di zenzero (che in forma liquida si chiama ginger): la resina e gli oli essenziali presenti nello zenzero hanno una funzione digestiva, lassativa e antiacida, facendone uno tra i più efficaci rimedi naturali per il bruciore di stomaco.

 

Se questo articolo sui rimedi naturali per il bruciore di stomaco ti è stato utile, condividilo sui social network!