Rimedi naturali per la caduta dei capelli
5 giugno 2014  //  Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   780 Views

I rimedi naturali per la caduta dei capelli sono una soluzione sempre più utilizzata per ottenere una chioma forte e sana.

Stress, cambi di stagione, inquinamento e trattamenti cosmetici aggressivi influiscono sulla buona salute dei capelli, che possono cadere in quantità superiore rispetto a quanto non avvenga abitualmente.
Ricorrere ai rimedi naturali per la caduta dei capelli significa trovare trattamenti molto spesso più efficaci rispetto ad altre soluzioni “industriali”, sfruttando quello che la natura ci offre e attivando le difese naturali del corpo.

rimedi-naturali-caduta-capelliMolti dei rimedi naturali per la caduta dei capelli sono alla portata di tutti. Tra i più comuni ci sono l’olio di oliva e il succo di arancia. Il primo può essere utilizzato, in poche gocce, come impacco da applicare sulla cute o sui capelli umidi, mezzora prima dello shampoo. Preparare invece una maschera con succo e polpa di arancia aiuta a prevenire la forfora e la cute troppo grassa.
Anche un frutto come l’avocado, frullato e applicato sui capelli prima dello shampoo, è un ottimo rimedio naturali per la caduta dei capelli e ha un effetto rinforzante. Stesso effetto che si può ottenere massaggiando regolarmente il cuoio cappelluto con l’olio di cocco.

→ Scopri quali sono i 10 condigli per vivere meglio!

Altri rimedi naturali per la caduta dei capelli sono l’aloe vera, il cui succo può essere estratto direttamente dalle foglie e utilizzato come impacco mezzora prima del lavaggio, e l’henné: per rinforzare e al contempo donare alla chioma il caratteristico colore ramato si può ricorrere a un impacco di polvere di Lawsonia Inermis, mentre per godere solamente dei benefici rinforzanti e anti caduta si possono usare Cassia Italica e Cassia Obovata.
I semi di fieno greco sono un ottimo rimedio naturali per la caduta dei capelli e per la loro crescita. Per prepararli al meglio è consigliato immergerli in acqua  8/10 ore, dopodichè frullarli per ottenere un composto da applicare sulla chioma un’ora prima del lavaggio. Un impacco rinforzante lo si ottiene anche con i semi di lino, mentre in erboristeria si può trovare un estratto in polvere della pianta dell’amla, utile per prevenire la caduta e accentuare i riflessi dei capelli.

I rimedi naturali per la caduta dei capelli sono molti: tocca a ognuno trovare il più adatto alle sue esigenze.

Se questo articolo sui rimedi naturali per la caduta dei capelli ti è stato utile, condividilo sui social network!