Ripartire al top: è il tuo benessere a fare la differenza
2 gennaio 2017  //  BENESSERE, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   258 Views

Il benessere si sente, si vede e si vive insieme. Noi di Vivere Bene ve lo raccomandiamo spesso, ma con il primo articolo dell’anno vogliamo ricordarvi di non trascurare il vostro benessere personale. Come ripartire al top allora? Ecco qualche semplice consiglio che può tornarvi utile.

dsc_0512

Fai sempre il pieno di energie per ripartire al Top.

Servono tante energie nella vita di tutti i giorni: bisogna far fronte agli impegni lavorativi ma anche alle responsabilità in casa e con la famiglia. Ricordatevi perciò di fare sempre il pieno! Un consiglio semplice? Non trascurate il sonno e ricordate di fare una colazione in grado di darvi la giusta carica!
La combinazione di sonno e colazione energetica permettono, infatti, di affrontare tutta la giornata con la giusta grinta. Purtroppo il risveglio mattutino è una fase della giornata a cui si dà spesso poca importanza.

Nove milioni di italiani soffrono di insonnia cronica ma riposare bene è un aiuto fondamentale contro le malattie e per lo sviluppo fisico e neurologico. Ricordate quindi di dormire bene e più spesso!

 

Per ripartire al Top non trascurare nemmeno i tuoi vizi.

Il benessere personale non si vede solo dalla volontà di tenersi in salute, ma anche dal coccolarsi un po’ più spesso e, si sa, il cibo è una coccola gradita a molti!

Non trascurate i vostri vizi: le cattive abitudini non devono essere mai promosse, ma alcuni vizi, se non troppo frequenti, non influenzano negativamente la qualità della vita. Siete golosi di caffè? Amate concedervi un pezzo di cioccolato dopo i pasti? Ben venga! Le golosità rendono felici e fanno parte del nostro benessere psico-fisico. Per questo ogni tanto è giusto fare uno strappo alla regola.

shutterstock_69804523

Per ripartire al Top è importante tenersi informati!

Per Vivere Bene è importante tenersi in forma, ma anche tenersi in-formati! Ricordatevi di approfondire gli articoli di vostro interesse, cercare notizie e ultime novità sul benessere quotidiano. Dedicare del tempo all’informazione sul benessere personale è la prima delle azioni per ripartire al top.

Segui Vivere Bene, il blog ufficiale di Benexè e facci sapere quali sono gli argomenti di tuo interesse, potremmo parlarne nel prossimo articolo!

Leave a reply