Salute e buoni propositi per il 2015
26 dicembre 2014  //  BENESSERE, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   623 Views

131219131204-new-years-resolutions-diary-story-top

 

Il 2014 volge al termine, e come ogni anno, possiamo tirare le somme su tutti i progetti e gli obiettivi prefissati,e pensare a come impegnarci per migliorare il nostro stile di vita in futuro.

In vista del 2015 anche noi abbiamo stilato una serie di buoni propositi di cui tutti potrebbero (e dovrebbero) far tesoro, per vivere uno stile di vita sano all’insegna del benessere psico-fisico. Si tratta di consigli e di link ad una selezione di articoli che riteniamo degli ottimi “punti di partenza”.

 

Ci ripromettiamo, innanzitutto, di dare ascolto al nostro corpo. Ciò che avvertiamo semplicemente in base alle reazioni del nostro organismo ci permette di trovare un equilibrio nelle attenzioni alle cure che dedichiamo ogni giorno al nostro benessere.

Promettiamo di imparare a pensare verde, a vivere una vita eco friendly, ad esempio mangiando possibilmente prodotti di stagione a km zero.

Promettiamo di stabilire un più forte contatto con la natura, magari fare di tanto in tanto una salutare passeggiata nel verde, a piedi o in bicicletta, pur sempre facendo attenzione al freddo invernale e alla minaccia di raffreddori e influenze di stagione.

Se si riesce ad andare a lavoro o a far la spesa in bicicletta, riusciremo anche a consumare meno energia. Fare del benessere il proprio stile di vita significa infatti avvicinarsi alla natura e promettersi un futuro migliore. Avete mai provato a piantare un albero? Il nuovo anno dopotutto è come una pianta che cresce lenta e robusta, e dedicarsi alle cure di un organismo vegetale aiuta anche a rilassarsi, e sappiamo benissimo a quanto stress siamo sottoposti ogni giorno.

Ultimo, ma non ultimo, promettiamo di trascorrere più tempo con le persone che amiamo, perché il vero benessere passa dal corpo, dalla mente e dal cuore.

 

Buone feste a tutti, vi auguriamo un buon 2015!