Le linee Benexè

Benexè si occupa di creare prodotti che contribuiscano a mantenere la salute degli occhi, dell’intestino, delle orecchie e del naso.

Scopriamo qualcosa di più su queste parti del nostro corpo.

Gli occhi sono la nostra finestra sul mondo, tanto importanti quanto delicati. L’occhio ha il compito di trasformare i raggi luminosi in segnali nervosi che raggiungono in nostro cervello permettendoci di vedere. Per questo motivo è composto da diverse strutture il cui equilibrio è necessario per mantenere il benessere della vista.

Provate a immaginare come sarebbe un mondo senza odori. Marcel Proust sosteneva che gli odori sono legati ai ricordi: chi sentendo il profumo di una torta di mele non pensa alla propria nonna?

Il naso è ovviamente una parte importante del nostro corpo, ci permette di respirare, è un organo di senso ed infine funge da barriera per il nostro apparato respiratorio.

Mantenerlo in buona salute è essenziale.

Il terzo organo sensoriale di cui ci occupiamo è l’orecchio, fondamentale per percepire i suoni e i rumori che provengono dal mondo esterno. E’ importante effettuare una costante e corretta pulizia: in questo modo si possono prevenire le più frequenti patologie a cui è soggetto.

Infine come abbiamo detto ci occuperemo della salute dell’intestino. Quest’ultimo è un organo vitale senza il quale non potremmo digerire e assimilare le sostanze nutritive che provengono dagli alimenti. Stress, stanchezza e una cattiva alimentazione influiscono negativamente sul funzionamento di questo organo. Un’alimentazione ricca di fibre e una costante idratazione invece mantengono in funzione il suo meccanismo.

Piccoli e semplici accorgimenti quotidiani aiutano a mantenere in salute questi organi così importanti. Uno stile di vita frenetico non aiuta e spesso per risolvere i nostri problemi in fretta ricorriamo alle soluzioni errate. Saltare il pranzo per colpa del troppo lavoro o non controllare periodicamente la nostra vista per esempio, sono comportamenti sbagliati che se ripetuti nel tempo possono portare anche a danni seri.

Grazie ai consigli che pubblicheremo in questo blog potrete creare la vostra personale guida al benessere.