Fare sport in autunno – è ora di tornare in palestra!
9 ottobre 2016  //  BENESSERE, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   378 Views

 

sport-in-autunno

 

Fare sport in autunno è divertente ed è un ottimo investimento per il nostro benessere.

Esistono tante attività salutari da fare all’aperto durante l’autunno, anche e soprattutto in compagnia. Ma per chi vuole perdere i chili di troppo e ritrovare la forma fisica perfetta, cosa fare? Durante la stagione autunnale è ancora possibile approfittare delle belle giornate per praticare sport all’aperto, ma è anche il momento ideale per tornare in palestra in vista delle giornate più fredde. Ecco tutti i consigli per fare sport in autunno.

Tornare in palestra (o iscriversi per la prima volta) vi sembra difficile? Ecco alcuni consigli pratici da seguire.

 

Fare sport… in una palestra comoda!

A volte per tornare in palestra serve solo un po’ di buona volontà. In questo caso, basta fare le scelte giuste sin dall’inizio, per evitare di pentirsi in un secondo momento. Quindi, prima regola: scegliete una palestra “comoda”!

L’ideale sarebbe trovare una struttura vicina a casa o al proprio ufficio, oppure in una strada di passaggio. Quando è facile “fare un salto in palestra”, si è invogliati ad andarci sempre più spesso. Infine, sempre meglio controllare la flessibilità degli orari di apertura e dei corsi che si intende seguire, per fare delle sessioni regolari che possano facilmente rientrare nella nostra routine quotidiana.

 

Fare sport… divertendosi!

Vivere la palestra come un impegno per raggiungere la forma fisica ideale può essere scoraggiante: per questo vi invitiamo a conoscere gli istruttori che vi seguiranno durante i vostri allenamenti, per trovare quelli più simpatici e coinvolgenti!

Sfruttate le giornate di prova per testare i corsi, selezionate allenamenti originali e sempre diversi per mantenere vivo l’interesse: potreste così vivere ogni allenamento come una nuova e divertente sfida.

Male and female athletes doing box jumps at gym

Fare sport… in compagnia!

L’unione fa la forza, giusto? Invitate un’amica a fare sport con voi. Anche il vostro partner potrebbe essere interessato all’allenamento, non credete?

Allenarsi in compagnia di una persona con cui si ha una certa complicità, è un ottimo punto di partenza e aiuta a gestire i ritmi degli esercizi. Esistono poi tanti esercizi studiati appositamente per essere eseguiti in coppia: l’importante è fare sport con una persona con la vostra stessa determinazione nel curare il proprio benessere.

Leave a reply