Stress vacanze last minute – Ecco perché non sempre una vacanza ti fa bene
23 maggio 2016  //  BENESSERE, Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   468 Views

EdgeJuly15holiday png

 

Stress vacanze last minute – Vorreste progettare delle vacane last minute?

Non sempre però una vacanza è la risposta ideale allo stress, soprattutto se non si fa attenzione a come gestire il tempo a disposizione, rischiando così di accumulare altra tensione e di non godersi affatto la meritata pausa.

In occasione di ponti festivi (come il lungo weekend del 2 giugno) moltissimi italiani decidono di organizzare brevi ma intense vacanze, magari sfruttando qualche offerta last minute. Ma in questi casi spesso si torna dalla vacanza più stressati di prima! Ecco quindi alcuni consigli per il benessere e il relax durante le vacanze last minute:

 

Non portare il lavoro in ferie

Uno degli errori più comuni che si fanno quando si decide di regalarsi una vacanza è quello di portare con sé le abitudini e le preoccupazioni di tutti i giorni. È fondamentale imporsi di staccare la spina: una volta cominciata una vacanza, non si torna indietro!

Se si pensa al lavoro e a tutte quelle piccole e stressanti preoccupazioni di tutti i giorni anche durante una vacanza, rinunciamo ad il relax che quelle stesse giornate dovrebbero regalarci. Staccate il computer, non leggete le mail e non preoccupatevi del lavoro per qualche tempo.

 

Abbronzature lampo

Avete deciso di andare al mare? Volete godervi le prime giornate di sole intenso e magari tornare a lavoro con una bella abbronzatura! Il sole, si sa, fa bene alla pelle, ma bisogna fare attenzione alle prime abbronzature!

Dopo la stagione invernale infatti la nostra pelle è più delicata e può subire dei “traumi” dall’esposizione prolungata ai raggi solari. Nonostante il sole sia “meno caldo” in maggio rispetto ai mesi successivi, è sempre consigliabile non esporsi per lungo tempo durante la fascia oraria di punta, perché i raggi ultra violetti arrivano con la stessa intensità sulla nostra pelle, anchese noi non percepiamo la stessa temperatura. L’abbronzatura poi è un acceleratore di rughe che sottopone la pelle di viso e corpo ad uno stress notevole, per questo meglio prepararsi al meglio per i primi bagni di sole.

 packing-a-suitcase-image-1-773518263

Sbalzi di temperatura

Abbandonare il caos e l’inquinamento della città è un desiderio comune a tutti coloro che decidono di regalarsi qualche giorno di relax. Avete deciso di andare in montagna per un po’ d’aria fresca, al mare per i primi bagni di sole o addirittura avete scovato un’offerta last minute per una vacanza all’estero?

In tal caso ricordate di informarvi sulla temperatura e il clima dei posti che visiterete! Gli sbalzi di temperatura, i cambiamenti climatici repentini che potete incontrare possono causare diversi problemi durante i giorni di vacanza: tornereste poi a casa ancor più stressati!

 

Lo stress da vacanza dipende anche da che tipo di vacanza si è scelta: non avete idee? Ve ne diamo una rilassante: scegliete un centro benessere, una SPA che rispecchia i vostri gusti e scrollatevi di dosso lo stress di tutti i giorni.

Leave a reply