Come truccarsi con le lenti a contatto
9 ottobre 2018  //  BENESSERE, Benessere vista  //  Nessun Commento   //   112 Views

Come truccarsi con le lenti a contatto

Molte ragazze non sono attirate dall’idea di truccarsi quando indossano le lenti a contatto. Dietro a questa percezione c’è la paura di irritare gli occhi facendo entrare del trucco al loro interno o sporcando le lenti a contatto. In realtà seguendo alcune semplici accortezze è possibile evitare irritazioni e infezioni. Per chi si chiede come truccarsi con le lenti a contatto ecco alcuni consigli fondamentali.

Va detto subito che le lenti a contatto vanno indossate prima di procedere al trucco. Se venissero indossate quando è già terminata la fase di make up si correrebbe il rischio di lacrimare o di sporcare le lenti, rovinando il trucco e vanificando quanto appena fatto.

Altro passaggio fondamentale è quello di evitare prodotti di marche sconosciute o troppo economici. Al contrario bisognerebbe optare per trucchi riservati ad occhi sensibili. Controllare la scadenza del make up, inoltre, è ancora più importante per chi vuole imparare come truccarsi con le lenti a contatto.

Truccarsi al meglio senza irritazioni

Una volta messo il fondotinta o la bb cream si può finalmente procedere ad occuparsi dei propri occhi. Il mascara ideale per chi porta le lenti è quello ipoallergenico, o in alternativa una versione allungante e non volumizzante, in modo che non crei grumi e sia facile da togliere anche con una semplice salvietta umidificata.

Utilizzare la matita, per chi porta le lenti a contatto, è da preferirsi all’uso di eyeliner e kajal. Nel metterla è bene tenere una mano ferma, evitando incertezze e tremori, limitandosi comunque all’esterno dell’occhio.

Nello stendere l’ombretto si riscontrano meno problemi, anche se le versioni in crema o dall’effetto lucido vanno evitate, perché potrebbero sciogliersi e finire nell’occhio oppure causare irritazioni fastidiose.

Ecco, dunque come truccarsi con le lenti a contatto. Prima di struccarsi, per finire, è buona norma togliere le lenti, in quanto tenendole addosso sarebbe davvero facile far colare il trucco sulle lenti stesse.

Leave a reply