Trucco occhi Halloween: idee per uno sguardo magnetico
31 ottobre 2018  //  consigli trucco  //  Nessun Commento   //   34 Views

Vampire, streghe o fate: ecco un trucco occhi “da paura”

Streghe, vampire, diavolesse o fate: sono davvero tanti i costumi che ogni anno ispirano le ragazze che vogliono sentirsi al centro della scena durante la “spaventosa” notte di Halloween. Ma, oltre al costume, non va messo in secondo piano il makeup, da eseguire a regola d’arte. Ma come dovrebbe essere il trucco per gli occhi ad Halloween? Ecco alcune semplici idee che si sposano perfettamente con il travestimento prescelto.

Per rendere il trucco degli occhi ad Halloween magnetico e profondo servono poche ma essenziali armi del mestiere: eyeliner e mascara. Iniziamo con ordine: se la scelta della maschera è caduta sulla classica strega allora si può optare per un trucco “impegnativo”, ma allo stesso tempo misterioso e intrigante. Per questa tipologia di travestimento lo sguardo è tutto: matita e l’eyeliner neri devono essere applicati sulla palpebra assieme a un ombretto viola o nei toni del bordeaux per rendere davvero spaventoso lo sguardo. Successivamente si consiglia di applicare più passate di mascara in modo tale che le ciglia risultino ben cariche. Anche le sopracciglia vanno intensificate e marcate con una matita ad hoc.

 
A tutte le “vampire”, invece, si consiglia di optare per un trucco un po’ più sensuale: in questo caso le lenti a contatto gialle regaleranno un effetto spettacolare se vengono mixate con un make up occhi creato utilizzando la matita nera all’interno dell’occhio e l’eyeliner al di fuori. Il rossetto rosso esalterà e contrasterà ancora di più lo sguardo.

 
Capitolo a parte per il trucco da diavolesse: in questo caso si può osare molto di più sconfinando anche oltre la zona occhi. Infatti dopo aver steso una crema rosso acceso su tutto il viso per un effetto “infernale”, si vanno a contornare gli occhi creando, con una matita, una stella nera: le punte partono dalla metà della palpebra superiore e vanno una verso la fronte, l’altra verso le guance.

Effetto magico con i glitter

Coloro che preferiscono la dolce bellezza delle magiche fate dei boschi potranno sbizzarrirsi con una vera e propria pioggia di glitter. In questo caso prima bisognerà contornare l’occhio di marrone scuro, poi, con la matita, si andrà a disegnare una farfalla. Per realizzare questo make up si consiglia di utilizzare ombretti verde chiaro e scuro e marrone, di diverse tonalità, e applicare qualche glitter. L’effetto magico è assicurato.

Leave a reply