Vivere meglio si può! Ecco i nostri 10 consigli
16 gennaio 2014  //  Consigli di Benessere  //  Nessun Commento   //   1124 Views

Vivere MeglioIl nostro è un momento storico estremamente stressante, si lavora tanto, gli impegni spesso ci sommergono e c’è sempre meno tempo per noi stessi. Ma vivere bene e, soprattutto, vivere meglio si può, basta seguire qualche buon consiglio e prendersi i propri tempi.

In questo post vogliamo essere noi a darvi 10 consigli su come vivere meglio perché spesso gli input sono troppi, alcune volte disordinati e sconclusionati e il rischio è quello di stressarsi ancora di più.

10 consigli per vivere meglio:

1. Fare esercizio fisico: ormai è risaputo, fare movimento aiuta a vivere meglio, lo testimoniano tantissime ricerche. L’esercizio fisico aiuta a rilassarsi e attiva il metabolismo, soprattutto se fatto di mattina presto. Non occorre fare attività impegnative, anche una semplice camminata va bene, l’importante è che sia piacevole.

2. Mangiare bene: una corretta alimentazione è il segreto per una vita lunga e in salute. Proprio per questo per essere sempre scattanti e vitali è consigliabile curare benessere e salute intestinale. Riuscire a tenere in ordine il proprio intestino è facile, bastano dei piccoli accorgimenti quotidiani come bere tanta acqua, fare cinque pasti al giorno assumendo i carboidrati soprattutto alla mattina e le fibre alla sera.

3. Meno proteine: limitare la carne rossa ed evitare insaccati e salumi. È meglio non superare la dose di 500 grammi di peso cotto alla settimana.

4. Più frutta e verdura: i prodotti della terra sono i più salutari in assoluto, sempre, in ogni periodo dell’anno. Quindi il consiglio è quello di mangiare tanta frutta e verdura, soprattutto di stagione.

5. Limitare l’alcol: se si ha l’abitudine di bere del vino o della birra è bene limitarsi a sorseggiarne al massimo un bicchiere al giorno per le donne e due per gli uomini.

6. Controllare il peso: essere, per quanto possibile, magri ma mai sottopeso allunga la vita e aiuta a vivere meglio. I ricercatori hanno dimostrato che meno si mangia, più si vive a lungo.

7. Ridurre l’utilizzo del computer e della televisione: lo schermo del pc, del tablet, del cellulare ma anche la tv, stimolano il nervo ottico e quindi il cervello stressandolo. Per vivere bene quindi è consigliabile ridurre la durata di “esposizione”.

8. Fare un bagno o bere una bevanda calda: immergersi in una vasca piena d’acqua bollente rilassa i muscoli e offre una grande sensazione di tranquillità. Se poi lo abbiniamo ad una tisana il gioco è fatto!

9. Non fumare: le sigarette sono il nemico numero uno di chi vuole vivere meglio. Attaccano il sistema respiratorio e quello cardiocircolatorio penalizzando, alla lunga, la qualità della vita. Inoltre il rischio di mortalità è elevato in chi fuma.

10. Essere felici: il buonumore e la felicità sono imprescindibili per vivere meglio in questo mondo grigio, composto da gente sempre tirata e con i nervi a fior di pelle. 🙂

Se questi consigli per vivere meglio non fossero sufficienti scopri alcuni prodotti specifici cliccando qui.